trancio salmone

Molte volte ci sarà capitato di pagare un bellissimo e sano trancio di pesce per poi non sapere come cucinarlo al meglio. Questo potrebbe portarci a buttare l’intero pasto.

 

Chi non ha mai cucinato il pesce o è alle prime armi, potrebbe trovarsi sommerso dai dubbi su come cucinarlo, quale trancio prendere e soprattutto quanto e come cuocerlo.

 

Ovviamente ogni pesce ha le sue caratteristiche e con questo anche i suoi punti deboli. Ma questo non vuol dire che dobbiamo scoraggiarci prima ancora di iniziare.

pesce cucinato su piatto bianco

Con questo articolo vogliamo farvi trovare, o ritrovare, la gioia di cucinare questo fantastico pasto, ideale per tutta la famiglia e soprattutto perfetto per tenersi in forma.

 

Ci sono delle piccole accortezze da avere, ancor prima di iniziare la cottura, come quella di saper scegliere il pesce fresco. Dovrete controllarne la qualità, preoccupandovi di controllarne il colore.

 

Gli occhi del pesce dovranno essere lucidi e non bianchi ed opachi. L’odore del pesce gioca un ruolo fondamentale nella scelta, non abbiate paura di avvicinare il vostro naso, senza toccare ovviamente, questo non dovrà emanare un odore molto forte.

 

Ora che vi sarete accertati della freschezza del pesce, potrete decidere quale prendere in base alle vostre esigenze. Vediamo qualche altro piccolo consiglio:

  • Per il Forno: scegliete dei tranci di grandi dimensioni, che non siano inferiori ai 500gr.
  • Se volete friggere: avrete la possibilità di scegliere pesci di piccole dimensioni come ad esempio i calamari o i gamberi.
  • Avete voglia di pesce alla griglia: Potete seguire i consigli della frittura e scegliere quelli elencato o anche triglie e tranci di salmone.

pesce cucinato su piatto bianco

Questi sono dei consigli che possono tornarvi utili ma non preoccupatevi, presto metteremo delle ricette perfette per voi.

 

Noi di Vicerè Carni s.r.l., ci rivolgiamo all’intero settore dedicato alla ristorazione e alla fornitura di pasti che necessitano di un servizio di forniture alimentari all’ingrosso.

La nostra specializzazione, infatti, è dedicata soprattutto a chi ha necessità ed esigenza di ottenere grandi quantità di carni e alimenti, come istituti scolastici e religiosi, mense, enti militari; ma anche ristoranti, pizzerie, bar e bistrot.

Contattaci per richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno.