Preparazione
– 8 fette di petto di pollo
– 8 fette di speck
– 100 gr di fagiolini
– 2 carote tagliate a strisce
– 4 cucchiai olio extra vergine di oliva
– 1 cucchiaio yogurt bianco
– 1 cucchiaio senape
– sale q,b.
– pepe q.b.
– prezzemolo q.b.
Gli involtini di pollo con fagiolini e carote è piatto facile e sfizioso da preparare, ideale per tutta la famiglia. Si possono cuocere in padella o al forno, per renderli più croccanti.
è molto importante che le fettine di pollo ( o tacchino, a voi la scelta ) siano abbastanza sottili per una cottura ottimale.
Si inizia con la pulizia dei fagiolini: dopo aver rimosso le punte, bisogna cuocerli per circa 10 minuti in acqua bollente.
Pulite le carote e tagliatele in strisce sottili, della stessa lunghezza dei fagiolini.
In seguito ci si può dedicare alla preparazione della salsa per condire il pollo: in una ciotola ponete lo yogurt bianco, la senape e il prezzemolo tritato finemente,
Stendete le fettine di pollo su un piano di lavoro e spalmare la salsa; in seguito, ponete sul pollo alcune fette di carote e fagiolini e arrotolate in modo da creare l’involtino.
Prendete una fetta di speck e avvolgetelo intorno all’involtino di pollo, con l’aiuto di un paio di stecchini.
Far riscaldare l’olio in una padella; in seguito, posizionare gli involtini e fateli cuocere a fiamma vivace un paio di minuti. Aggiungere qualche cucchiaio di acqua e, dopo aver coperto la padella con un coperchio, far cuocere a fiamma media per 10 minuti, girando gli involtini a metà cottura ( se è necessario aggiungere ancora l’acqua ).
Se vuoi del pollo di qualità, passa a vedere la nostra carne, è tutta freschissima. Abbiamo una vasta scelta, contattaci subito.